Blog

Charlie Parker - DONNA LEE

https://www.youtube.com/watch?v=D_iZPUCMgow&ab_channel=ClassicMoodExperience

LE PAROLE DEL GATTO - Riflessione sul potere

Giorgio studiava ormai da sette settimane le ramificazioni della FILIERA del riso. Ma dove comincia e dove finisce una FILIERA? Il riso è un alimento che occupa un posto fondamentale nella storia dell'alimentazione dell'uomo. Ma è un PRODOTTO della fatica dell'uomo o un dono della NATURA? Alla riunione si era insistito sul fatto della SOSTENIBILITA' di un cereale così ANTICO... Giorgio era quel che si dice un tipo ALTERNATIVO, credeva nelle strade ALTERNATIVE, nelle ricette ALTERNATIVE, nelle storie d'amore ALTERNATIVE. Il riso si proponeva alla coscienza, alla percezione dell'UOMO occidentale come un'ALTERNATIVA al grano, ripieno di glutine e...

Giorgio cercava un NUOVO LAVORO. La sua amica Olga aveva uno studio di massaggi e gli aveva offerto di fare le pulizie alla chiusura. Ma ancora non gli aveva detto nulla di definitivo.

Giorgio temeva che questo nuovo lavoro avrebbe offuscato la sua IMMAGINE. Si rimirò nello specchio. Un bell'uomo con una posizione e uno stipendio. Piuttosto annoiato. Il VERDE del riso era bellissimo in primavera. VERDE. Una trazione VERDE per un FUTURO SOSTENIBILE. Il riso era SOSTENIBILE? Era VERDE. Almeno in primavera. Lui si sarebbe potuto SOSTENERE con quanto Olga gli avrebbe dato. A studio chiuso si sarebbe aggirato disinfettando oggetti dall'aspetto tranquillizzante, in legno e ceramica. 

Si mise in COMUNICAZIONE con la segreteria. Avevano preso a LAVORARE due nuovi GIOVANI. Per loro si trattava di un'OPPORTUNITA' importante. "Dovete scrivere:- Una trazione VERDE per una un FUTURO SOSTENIBILE-" 

"Ah... va bene." Il GIOVANE era deluso. 

"Sembra banale ma è efficace. Non esiste nulla di banale per noi. Almeno durante l'orario di LAVORO."

"E' venuta una DONNA (sempre al singolare) oggi, ha chiesto di lei. Ma non ha detto di più."

"Grazie. Vedrò domani." Giorgio si cucinò due uova al tegame. Non era certo un grande EVENTO. Ma lui mancava nelle proprie cose di quell'INIZIATIVA che riversava nel LAVORO. Quella domenica si sarebbe aggirato per il TERRITORIO alla ricerca di un nome o di un oggetto ORIGINALI da utilizzare per la storia del riso. Il VERO/REALE (in tutte le declinazioni) problema era che negli incontri ON-LINE in TEMPO REALE (in una sola declinazione) si perdeva quella FRESCHEZZA che era tutto nel suo lavoro. E così si faceva sentire quel sentore di FUFFA che minava alla base il CARISMA di qualunque INIZIATIVA.

Sperava nel LAVORO alla Maison del Massaggio di Olga, a GESTIONE familiare: Olga e la sorella Wanda, che faceva anche le unghie. Una GESTIONE DEMOCRATICA, visto che i proventi erano divisi in parti uguali, senza COMPETIZIONE. 

Accese la radio: "Da vent'anni ormai tredici astronauti vivono nella stazione orbitante nello SPAZIO... "

E.S.T.

https://www.youtube.com/watch?v=QNvHPiWhKSc&ab_channel=KizCat