Blog

Momenti della reclusione dovuta all'epidemia - Pensieri e canzoni

https://www.davigonicoloso.edu.it/index.php/799-mentre-il-mondo-cade-a-pezzi-costruisco-nuovi-spazi-gli-studenti-si-raccontano-attraverso-pensieri-e-canzoni-durante-i-giorni-del-covid

CONVERSAZIONE - I disegni (Realizzati con la guida tecnica del professor Scagni)

https://www.davigonicoloso.edu.it/index.php/798-conversazione-il-mondo-dei-nostri-ragazzi-durante-i-giorni-del-covid

Non voglio scrivere molto. I disegni sono stati realizzati come scene di due performance di carattere astratto che avrebbero dovuto aver luogo a fine anno scolastico e che sono state posposte. Trovo che siano molto, molto belli. Hanno trovato spazio sul sito per respirare almeno un poco, seppure in forma di pixel fluorescenti inafferrabili (e riproducibili, come scrisse Benjamin molto prima che avessimo un computer in ogni tasca di ogni abito... ).

I pensieri e le canzoni sono un esercizio di introspezione e di osservazione di un momento. Oggi alla radio ho sentito un pensiero bellissimo: la verità non è quasi mai in ciò che diciamo quando cerchiamo di esprimerci: avviene come incidente inaspettato nel corso della comunicazione. L'ho senz'altro un po' addomesticato questo concetto, ma non credo sia un grosso problema.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna